LO STUDIO
Nato da un’iniziativa del dott. Ricci Tomaso, cresciuto con la collaborazione del per. ind. Claudia Bonora e negli ultimi anni con l’arch. Sara Lotti. Lo studio Ce.s.p.i. vede da oltre venticinque anni una crescita continua dell’attività professionale che riguarda la progettazione architettonica nell’ambito residenziale, commerciale e turistico ricettivo, comprendendo anche la realizzazione d’interni per spazi commerciali, ristorazione ed abitazioni. Sempre attenta alle nuove tecnologie costruttive integra la progettazione puramente architettonica con la consulenza di altre figure professionali, come ingegneri, termotecnici, artigiani che completano il progetto.
Oggi la nostra ricerca è avviata anche sul fronte della progettazione eco-sostenibile, facendo in modo che ci sia piena integrazione del progetto con le nuove tecnologie finalizzate al risparmio energetico e all’utilizzo delle fonti rinnovabili.
SIAMO NOI
per. ind. Claudia Bonora
Tecnico pluridiplomato con maturità di geometra nel 1987 e di perito edile e industriale nel 1989, inizia da subito la sua carriera come libero professionista. Nel 1988 comincia la sua collaborazione con lo studio Cespi, divenendone ben presto il punto di riferimento e l’ideatrice delle opere progettate. La sua capacità versatile l’ha portata a collaborare con altri tecnici nel campo dell’ingegneria idraulica, dell’ingegneria civile e industriale fino al raggiungimento di una specializzazione complessiva nel campo della progettazione architettonica. E’ stata componente di diverse commissioni di Tutela paesaggistica per più di 10 anni. Da sempre molto attenta ad una progettazione integrata con l’ambiente e con un occhio di riguardo al risparmio energetico (progetto di casa Clima nel 2009), oggi ha l’obiettivo di realizzare progetti di qualità dove l’aspetto principale è l’integrazione con il contesto, l’applicazione di tecnologie all’avanguardia e ricerca di modelli architettonici in linea con le tendenze moderne.
arch. Sara Lotti
Diplomata al Liceo Scientifico nel 2001, prosegue gli studi in Architettura presso l’università IUAV di Venezia dove si laurea nel 2007 in Architettura per il Paesaggio. Lavora fino al 2009 presso un noto studio di Mogliano Veneto (TV).
Lavora presso lo studio Cespi come collaboratrice, affiancando il lavoro per quanto riguarda competenze architettoniche e grafiche.